CORSO E-LEARNING

Corso E-Learning GSE (Ground Support Equipement)

Write your awesome label here.

Modalità

e-learning

Durata

3 ore

Docente

Davide Campagna

Destinatari del corso

Questo corso è rivolto a tutti i lavoratori che operano nel settore Air Cargo, in ambito aeroportuale e off-airport.
È particolarmente indicato per  personale di compagnie aeree, GSA, handling agents, agenti e spedizionieri, società di trasporti e operatori doganali.

Obiettivi

Lo scopo del corso è quello di far acquisire le principali nozioni in materia di Ground Support Equipment e sviluppare familiarità con i vari termini e procedimenti che caratterizzano il settore areonautico

Che cosa imparerai

  • Safety in Airside
  • Pericoli delle attrezzature
  • Rifornimento e zona di sicurezza
  • Danneggiamenti aereo
  • Condizioni meterologiche avverse
  • Segnali manuali

Davide Campagna

Davide è un formatore certificato IATA DGR con una solida esperienza operativa alle spalle.Ha iniziato il suo percorso nel mondo aeroportuale nel 1999 a Malpensa: dapprima come operaio di rampa e successivamente come Ramp Agent, Weight and Balance, Responsabile in Turno, Ramp Coordinator e Trainer; successivamente è stato Deputy Station Manager presso numerosi aeroporti in Italia.
Nel corso della carriera operativa Davide ha sviluppato e potenziato la propria competenza come formatore, sia in aula che sul campo.
Negli anni, si è sempre più dedicato alla sua vera passione, il Training, acquisendo ulteriori competenze come Auditor, Training Manager, De-Anti Icing Trainer, DGR Trainer, Station Manager e molto altro.Davide dal 2017 è Senior Trainer e Responsabile di numerosi progetti formativi presso Alha Academy.
Nella sua nuova esperienza con Alha Group, grazie ad una costante presenza sul campo ed una intensa collaborazione con i colleghi di area operativa, Davide ha ulteriormente esteso e consolidato il proprio background operativo, arricchendo l'offerta formativa con numerosi percorsi specifici in materia di Air Cargo, Logistica e Trasporto Merci.
Sempre alla ricerca del miglioramento continuo, appassionato del mondo aeroportuale, cura con passione e meticolosità il suo materiale didattico, che è costantemente aggiornato.
Ama la tecnologia ed apprezza i corsi e-learning fatti con cura, competenza e attenzione.Il pensiero che lo descrive meglio e “non c’è il lavoro migliore o peggiore, c’è il lavoro fatto bene e quello fatto male”.