Certificazioni, accreditamenti e standard
IATA CBTA
Il programma IATA CBTA (Competence Based Training and Assessment Centers) è il nuovo programma globale di accreditamento per la formazione in materia di Dangerous Goods.
ISO 9001
La certificazione dei sistemi di gestione per la qualità secondo le norme ISO 9001 mira al miglioramento dell'organizzazione aziendale, individua e descrive i metodi di lavoro dell'azienda ed i controlli messi in essere per ottenere un risultato di eccellenza.
DGR - Registro ENAC
Alha Academy ha ottenuto l'accreditamento in conformità con il Regolamento "Approvazione delle Organizzazioni di Addestramento per il Trasporto Aereo delle Merci Pericolose" ed è presente nel Registro appositamente gestito da ENAC.
Accreditamento Regionale per la Formazione
Alha Academy ha conseguito l'accreditamento delle Agenzie formative, obbligatorio dal 2003 per l'accesso ai finanziamenti pubblici.
Modello 231
Il modello di organizzazione e gestione "231", ai sensi della legge italiana, indica un modello organizzativo volto a prevenire la responsabilità penale degli enti. La sua definizione è fornita principalmente all'interno dell'articolo 6 del Decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.
EU GDPR
Il Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR) è la normativa europea in materia di protezione dei dati, in attuazione a partire dal 25 maggio 2018.
Alha Academy, prima scuola DGR certificata IATA CBTA in Italia
Politica per la Qualità
Accreditamento per corsi build-up Corporate to Corporate
